BR6T

La macchina è stata realizzata per calibrare e bisellare listelli in gres porcellanato e vetro.
Il trasporto del materiale è con cinghie dentate regolabili in larghezza con traino a velocità variabile e trasmissione tramite albero scanalato per facilitare l'operazione di cambio formato. Le teste di calibratura sono le prime rispetto al senso di marcia e contrapposte; quelle a 45 gradi per il bisello sono anche queste contrapposte e flottanti, garantendo così un bisello uniforme su tutta la lunghezza del materiale.
Le teste sopra elencate si regolano per il cambio formato spostando l'asse delle cinghie essendo collegate a questa; per le micro regolazioni i motomandrini sono dotati di uno spostamento assiale incorporato. Si possono inoltre aumentare le teste di calibratura o bisellatura a secondo delle esigenze di lavorazione; questa variante però deve essere predisposta in fase di progettazione.
Riteniamo inoltre fondamentale anche per questa lavorazione la solidità e la robustezza della struttura principale, costruita con tubolare di grosso spessore e con trattamento di zincatura a caldo.

caratteristiche tecniche
Potenza
30 Kw
Peso
1100 Kg
Lunghezza
2200 mm
Altezza
2000 mm
Larghezza
2800 mm
Consumo acqua
15 lt/min ogni utensile
Download PDF
indietro